FANDOM

Lux (Glimmer nell'adattamennto cinematografico e nella versione originale del libro) era il tributo femminile del Distretto 1 nei 74esimi Hunger Games.

DatiModifica

Nome: Lux

Età: 17 anni (film)

Occupazione: Tributo Favorito

Casa: Distretto 1

Genere: Femmina

Altezza: 170 cm

Colore capelli: biondo chiaro

Colore occhi: azzurro scuro

Arma: Arco e frecce, coltello

Stato: Deceduta

74th Hunger GamesModifica

Parata dei TributiModifica

Durante la Parata dei Tributi, Lux e il suo compagno di Distretto, Marvel, indossavano tuniche dipinte di argento; nel film invece indossano degli abiti rosa/fucsia ricoperti di paillettes e piume, rappresentanti i prodotti del loro Distretto (Distretto 1: Oggetti di Lusso).

AllenamentoModifica

Lux è stata l'unico tributo di cui siamo a conoscenza, a cui è stato confiscato il suo 'portafortuna' del suo Distretto. La gemma del suo anello, se aperta, rivelava uno spuntone impregnato di una sostanza velenosa. Non è stata arrestata perché nessuno ha potuto provare che Lux fosse a conoscenza dell'arma che si nascondeva nel suo anello, ma l'oggetto le è stato comunque confiscato. Lux non era da sottovalutare. Essendo uno dei Tributi Favoriti, aveva buone possibilità di sopravvivere, ed era pronta a combattere. Durante la sessione privata con gli Strateghi ha sicuramente mostrato le sue abilità con arco e coltello - nonostante Katniss, nel libro, dica: "E' evidente la sua incompetenza con l'arco" - ricevendo un punteggio pari a 9. Le sue probabilità di vittoria erano 1-7.

IntervistaModifica

L'intervista di Lux con Caesar era andata molto bene, come ha fatto un buon lavoro e indossando un provocante abito color oro, molto corto - nel film il vestito che indossa è color rosa chiaro. Ha detto a Caesar "Mi sento davvero prontissima" per i giochi. Katniss l'ha descritta come "sexy e lussureggiante" ed ha dedotto che non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad avere degli sponsor durante gli Hunger Games.

Bagno di Sangue alla CornucopiaModifica

Il suo piedistallo era vicino a quello di Rue e a quello del ragazzo del Distretto 3. Come la maggior parte dei tributi, Lux corse verso la Cornucopia per partecipare alla battaglia. La ragazza del Distretto 6 stava correndo in direzione della Cornucopia, ma Lux non appena la individua, la spinge a terra. Vede Cato combattere con il tributo maschio del Distretto 10 e poi di nuovo la ragazza del 6, che sceglie come obiettivo. Lux la afferra per i capelli e la trascina via, rubando poi il sacco a pelo del tributo maschio del Distretto 10. Il tributo femmina del Distretto 6 insegue Lux e la tira per i capelli. Lei si libera, spinge a terra la ragazza e la uccide pugnalandola con un coltello. Poi prende il sacco a pelo del tributo del 10, allontanandosi dal corpo. Si imbatte proprio nel proprietario del sacco a pelo, che riesce a riprendersi quello che era suo e comincia a correre. Lux segue Thresh, poi vede il tributo maschio del Distretto 5 e lo sceglie come prossima vittima. In un secondo momento il maschio del Distretto 10 attira la sua attenzione. Gli afferra il braccio e prova a pugnalarlo, ma lui riesce a schivare i colpi e ad afferrare il braccio di Lux. Lo prende a pugni sulla testa e tenta di nuovo di ucciderlo, ma è troppo veloce per lei. Viene raggiunta poi dal tributo maschio del Distretto 6, pronto ad ucciderla. Lux comincia ad urlare ed in suo soccorso arriva Cato, che spinge via il ragazzo e lo uccide con il suo macete. Cerca poi nuove armi all'interno della Cornucopia, prendendo una spada, un arco e una faretra piena di frecce.

Durante i giochiModifica

I Favoriti trovano Peeta e lo invitano ad unirsi al gruppo, credendolo utile per raggiungere così Katniss. Durante la prima notte, i Favoriti vanno a 'caccia' di tributi e trovano la ragazza del Distretto 8, che Glimmer uccide (nel film - nel libro è Peeta a darle il colpo di grazia, dato che non era morta subito). Dopo l'incendio scoppiato nella foresta, Glimmer e gli altri Favoriti non sono più veloci come prima. Successivamente trovano Katniss al lago. La inseguono e la costringono ad arrampicarsi su un albero. Appena Cato cade a terra dall'alberto, Glimmer afferra il suo arco e le frecce e prova a colpire Katniss, non riuscendo nell'intento. Quando Katniss raccoglie le frecce che le ha tirato e gliele sventola davanti, Glimmer è furiosa ed è d'accordo con Peeta quando dice di aspettarla lì sotto, che prima o poi dovrà scendere, altrimenti morirà di fame.

La morteModifica

Katniss ha lasciato cadere un nido di Aghi Inseguitori, sotto consiglie di Rue (tributo del Distretto 11), proprio sul gruppo dei Favoriti. Tutti cominciano a correre verso il lago, ma Glimmer non riesce, sovrastata dagli insetti. Grida e cerca di liberarsi, ma loro continuano a pungerla. La morte non è sopraggiunta subito. Glimmer è finita in uno stato di trance (coma, collasso) per vari minuti, prima di morire. Quando Katniss torna all'albero per prendere l'arco e le frecce da dosso a Glimmer, dice che il volto della ragazza è irriconoscibile, che la sua bellezza è svanita, coperta da centinaia di punture. Glimmer è arrivata al 12° posto nel film e all'11° posto nel libro.

CuriositàModifica

  • Glimmer porta i capelli in 3 modi differenti: durante la parata e l'intervista con Caesar, ha i capelli ondulati/ricci che le scendono sulle spalle; durante l'addestramento sono raccolti in trecce a spina di pesce; nell'arena li ha raccolti in due trecce ricce.
  • Nonostante abbia ottenuto un 9 come punteggio, è il tributo Favorito con il punteggio più basso, insieme al suo compagno di Distretto, Marvel.
  • Le sue possibilità di vittoria erano date 1-7.
  • Nei 74esimi Hunger Games Katniss ha ucciso entrambi i tributi del Distretto 1.
  • Su twitter Kara Peterson (che interpreta la Ragazza del Distretto 6) ha confermato che il suo tributo è stato ucciso da Glimmer.
  • Nel libro gli occhi di Glimmer sono di color verde smeraldo, mentre nel film sono azzurro scuri.
  • Nel film, lo schermo delle probabilità mostra che Glimmer pesa 59 kg.
  • Nel film Glimmer è il primo Tributo Favorito che muore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale